Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Festività nel comune di Cinigiano PDF Print E-mail
Amiata Piano Festival: si tiene a luglio, sono un serie di eventi internazionali di Musica da Camera, presentando diversi stili di musica eseguita da musicisti provenienti da tutto il mondo.

Note di Montecucco: ad agosto festival di piatti tipici locali accompagnati dal vino DOC di Montecucco.

Sagra del Capitone: nel terzo fine settimana di settembre, a Sasso d'Ombrone frazione di Cinigiano,si mangia il capitone o anguilla pescata dal fiume che scorre sotto il paese e cucinata con antiche ricette.

Festa dell'Uva: senza dubbio la più importante festa, si tiene il primo fine settimana del mese di ottobre. Stand gastronomici, mercatini, concerti e soprattutto cantine aperte che offrono del buon vino allietando la serata.

Festa della Castagna: sempre nel mese di Ottobre si tiene a Monticello Amiata con piatti tipici e caldarroste, si mette in risalto il frutto tipico dell'Amiata.

Festa dell'olio: nel mese di Novembre sempre a Monticello Amiata, la popolazione si fa promotrice con pietanze e assaggi d'olio di una delle prelibatezze più preziose della zona.