Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Festività nel comune di Castell'Azzara PDF Print E-mail

Le Befanate: per le vie del paese canti, coreografie tipiche, e giocattoli per i più piccoli. Gli Befanotti, vanno in giro per lecase a fare la questua , portando il buon augurio per la stagione avvenire.

Le Infiorate: nel giorno del Corpus Domini, le strade di Castell'Azzara si riempiono di disegni a tema pasquale, elaborate con petali di fiori. Le "infiorate" sono la trasformazione del lancio di fiori in omaggio al Santissimo e del successivo tappeto che veniva a formarsi e dove passava la processione. I "quadri" contengono immagini profetiche e piene di spiritualità.

Festa della Madonna delle Nevi: La prima domenica di Agosto. Festa della Madonna della Pietraia con dolci, spettacolo pirotecnico e lancio di palloni aerostatici.

Palio delle Contrade: si tiene il 15 Agosto nella frazione di Selvena, con la suggestiva rievocazione storica del testamento del Conte Giacomo.

Zucche in Festa: l'ultima domenica di Ottobre. Mercatini e stand gastronomici per le vie del paese.

Santa Barbara: il 4 Dicembre i minatori portano in processione la Santa, per poi continuare con convivi e musica fino alla notte.